giovedì 9 dicembre 2010

Libri, libri e ancora libri

Ci stiamo avvicinando a Natale e sto pensando ai regali.
Per i miei due cuccioli, ho già fatto e spero siano contenti.
Lo stesso per il mio maritino... ma a tutti gli altri ho deciso di regalare dei bei libri.
Amo leggere e secondo me il libro, per grandi e piccini, è sempre il migliore dei pensieri da fare: ci accompagna in tutti i momenti della vita, ci è di conforto, di ispirazione e ci fa divertire!
Ho letto una frase che mi ha fatto riflettere, ve la ripropongo:
"Quando penso a tutti i libri che mi rimangono da leggere, ho la certezza di essere ancora felice" (Jules Renard).
E' vero! E' proprio così... se dovessi elencarli non basterebbero 1000 pagine!!!
Vorrà dire che la mia vita sarà felicissima... (anche se già lo è, da quando sono mamma).


E' uscito un libro di recente che si intitola "Preferisco leggere", scritto da Patrizia Traverso, edito dalla TEA. Questo è un testo di parole ed immagini e secondo me molto interessante, pensavo di regalarmelo, questa la copertina:



in seguito vi dirò.
Buona giornata a tutti          Federica

3 commenti:

  1. Hai ragione, un libro è sempre un bellissimo regalo, rimane...è per la vita con dedica poi...
    Bellissima la frase che hai citato.
    Grazie per averla condivisa.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Mai un giorno senza un libro! Un caro saluto Carla

    RispondiElimina
  3. Sai Francesca, io credo che abbiamo i gusti abbastanza simili, noi due, o quanto meno, ci si avvicinano parecchio... se penso a te, per primo scrittore mi viene in mente P.G. Wodehouse... dimmi se sbaglio?
    Secondo me, ti dovrebbe piacere, quanto meno il suo ciclo su Jeeves & Woster.
    A presto,
    Ziamame

    RispondiElimina