E' iniziato Settembre e, finalmente, tra poco cambieranno le nostre abitudini.
In questi giorni c'è stato un brusco cambiamento di temperatura ma, se devo dire la verità, io sono contenta perché mi piace questo clima.
Dovremmo aspettare ancora un po' per l'arrivo dell'autunno e, nel frattempo, vorrei deliziarVi con questa poesia di Attilio Bertolucci, autore che ho scoperto grazie a DR e il suo blog .
SETTEMBRE
Chiaro cielo di settembre
illuminato e paziente
sugli alberi frondosi
sulle tegole rosse
fresca erba
su cui volano farfalle
come i pensieri d’amore
nei tuoi occhi
giorno che scorri
senza nostalgie
canoro giorno di settembre
che ti specchi nel mio calmo cuore.
ATTILIO BERTOLUCCI
Vincent Van Gogh |
Settembre è anche uno dei mesi che amo di più, è un mese mite e sereno e, nello stesso tempo, pieno di cambiamenti di colore, di profumi, di aria.
In questo mese è nata la mia bimba Lavinia e festeggio l'anniversario del mio matrimonio (quest'anno il decimo!).
Vi auguro una bella e serena giornata.
Federica
anche per me Settembre è uno dei mesi più gradevoli... temperature morbide, colori accesi... profumi autunnali... bello, bello...
RispondiEliminaun bacione
Amo molto il mese di settembre, per gli stessi motivi tuoi! E amo molto le poesie di Attilio Bertolucci, che ho studiato anche in un esame all'università. Bellissima l'immagine del "giorno che scorri /senza nostalgie". Inoltre settembre mi piace perché, dopo la pausa estiva, posso rivedere e incontrare tutte le persone che d'estate non ho visto perché ognuna in villeggiatura in posti diversi dai miei. Settembre è il mese della vita che riprende e del clima che torna ad essere più mite e più adatto per la vita in città e per le gite in campagna.
RispondiEliminaBuona giornata!!!
;-)
anche a me piace settembre, confesso: soprattutto da quando non devo più andare a scuola..!! eheeh però mi piace la sua energia, l'incontro tra due stagioni, la voglia di fare che torna e si rinnova...
RispondiEliminaScopro ora il tuo blog e mi piace!
mad