mercoledì 16 aprile 2014

Giardini di rose

Ogni tanto è necessario sognare, proprio necessario, per ricaricarsi e vedere le cose nel loro lato migliore.
Io vorrei avere un giardino con le rose, tante rose diverse.


Tempo fa lessi in un articolo, scritto da una psicologa (non ricordo il nome) che sognare fa bene, basta fare sogni che si possono, in un modo o nell'altro, realizzare.
Bah! Credo, e sono anche convinta, che il mio prima o poi si realizzerà; mica sogno di andare ad abitare a Stoccolma da un momento all'altro; un bel giardino avrò diritto anche io ad averlo!


E già immagino i due elfi correre tra i fiori e le piante.


A dire la verità, oramai anche la mia Lavinia è contagiata dalla mia passione per le rose, tanto che abbiamo acquistato una nuova pianta, con una rosa arancione (deve ancora sbocciare, però) che si chiama "Cristoforo Colombo" ed è una variante della Maironsse.


Per ora posso solamente pubblicare foto, per lo più prese dal meraviglioso sito Pinterest, con la speranza di riuscire a realizzare il mio grande desiderio!!!


A presto, Federica

2 commenti:

  1. Allora ti consiglio di visitare il roseto della Villa Reale di Monza!
    Il mese prossimo, a maggio, sarà nel pieno del suo splendore...
    Ti lascio il post con un po' di foto:
    http://colorarelavita.blogspot.it/2010/06/il-roseto-di-villa-reale-monza.html

    RispondiElimina