lunedì 13 ottobre 2014

Pioggia d'ottobre... a Genova

Scrivo troppo poco in questo mio diario magico. Non che non mi manchino le idee, anzi! E' il tempo che manca... .
Avrei voluto scrivere di un autunno magico, fresco ma con il sole (ed anche qualche nebbiolina) ma non fa altro che piovere... come se lo stato d'animo di molti di noi, in questo periodo di crisi, si rifletta sul tempo.
E poi, i disastri che porta, mi riferisco a Genova ed ai poveri genovesi!
Lo stupore di rendersi nuovamente conto che, qui in Italia, niente cambia e niente cambierà, perché a molti italiani (e mi riferisco soprattutto a chi ha poteri decisionali) non interessa niente del nostro meraviglioso paese.
Però, è necessario essere positivi e sperare sempre, perché siamo noi, gente comune, che teniamo in piedi, con dignità ed orgoglio, il nostro bel paese.
Un abbraccio ed un saluto agli amici genovesi... ed a tutti coloro che dovranno sopportare tali tragedie.
Una bella immagine di questa meravigliosa città, che ho visitato più di una volta...


siamo tutti con voi!!!
Un abbraccio, Federica

2 commenti:

  1. Quello che è successo a Genova è veramente incredibile: dopo tutti i danni delle passate alluvioni si sperava che fossero state create delle infrastrutture in grado di impedire che una simile devastazione potesse ripetersi. E invece sembra che in questo paese, o almeno in certe sue zone, non si impari niente dal passato. E certamente se non fosse per la forza, la tenacia e la speranza della gente comune, niente riuscirebbe a ripartire, e non solo a Genova, ma in tutta Italia. Il nostro paese va avanti perché le singole persone e le singole famiglie si rimboccano le maniche e affrontano ogni giorno le difficoltà, con grande coraggio, laddove invece la politica si perdere in chiacchiere e in giochi di potere e la finanza ci ostacola in tutti i modi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai ragione... ma perché chi deve decidere, non la pensa come noi?
      Federica

      Elimina