martedì 24 marzo 2015

40

Mi sento in dovere di scrivere qualche cosa a proposito delle quarantenni, categoria della quale faccio orgogliosamente parte ormai da due anni.
Sono felice di esserci arrivata e soprattutto di esserci, considerato che, negli ultimi anni, troppe donne hanno contratto malattie (carcinomi) e non sono riuscite a raggiungere questo traguardo (e sto pensando alla mia cara amica-sorella Cinzia che non c'è più da quasi due anni e che mi manca tremendamente).
Devo ammettere che mi provoca fastidio quando alcune colleghe o conoscenti sono dispiaciute e si sentono "quasi vecchie" quando affermano di dover compiere i 40 anni! Caspita, è un decennio della nostra vita bellissimo, da un lato abbiamo raggiunto quasi tutti i traguardi che ci eravamo prefissate (dalla famiglia, studi e professione), dall'altro abbiamo l'opportunità di prefissarci altri obbiettivi (nonostante magari il poco tempo che abbiamo a disposizione).

Grace Kelly
Osservando, poi, alcune quarantenni e soprattutto il loro modo di vestire, mi è venuto in mente un progetto, che vorrei sviluppare: si tratta di spunti di buon vivere e di moda per questa particolare fascia d'età.
Ci sono molti blog, bellissimi, di moda ma che si occupano prevalentemente di donne più giovani, come se la nostra vita fosse perennemente fissata nei 20 o 30 anni... ma si va avanti.

Elisabeth Taylor
Per questo motivo, ho pensato di dare una vera svolta al mio blog, il quale stava attraversando un periodo di stallo e dedicare tanto alle donne quarantenni!!!



Tutto ciò senza togliere niente alla mia indole sognatrice... .
Buona giornata a tutti voi,
Federica


7 commenti:

  1. Ottima idea!!! Anche perché, oggi, a 40 anni, si è ancora giovani e c'è la possibilità di avere un aspetto persino migliore di quello che si aveva a 20 anni. E poi la personalità è molto più evoluta e quindi anche i gusti sono diventati più raffinati. Direi che fino a 30 anni adesso si è ancora nell'adolescenza e solo dopo incomincia la giovinezza piena, che può durare anche molto tempo, con la possibilità di diventare persone più interessanti e quindi più attraenti! ;-)

    RispondiElimina
  2. Io che ne ho 49 dico che è un periodo meraviglioso e che sono bei traguardi. Anch'io ho perso una carissima amica di solo 52 anni e davvero è bello ciò che hai detto, non ci lamentiamo. Un caro saluto.Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, a volte è proprio triste e noi dobbiamo stare attente...
      Un caro saluto anche a te, Federica

      Elimina
  3. Ma sai che mi ritrovo sempre di più nelle tue parole?? Anch'io sono stufa di quelle che si lamentano della loro età... nel mio caso 30. Cominciano sui 27/28 anni a temere la trentina, come se lo scorrere del tempo non sia una cosa naturale... e poi ci si lamenta dei quaranta, dei cinquanta e via dicendo. E non si accorgono nella fortuna di essere in buona salute e avere tante possibilità di realizzazione!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il commento... e poi hai ragione, perché lamentarsi? Non è bella ogni età ed è giusto gustarsela al meglio no?
    Baci, Federica

    RispondiElimina