venerdì 18 novembre 2016

Prima nebbia



Ieri stavo rileggendo alcuni post pubblicati anni fa' e mi sono resa conto di avere un po' tradito lo scopo del mio blog. 
Mi ero impegnata con i miei lettori di farli sognare ma, ultimamente, questo è successo di rado, sia perché scrivo poco, sia perché sono accaduti fatti che non mi hanno fatto tanto sognare...delusioni soprattutto!



Ma voglio ricominciare io a sognare e lo farò con riflessioni sulla nebbia... certo, qui da noi si è già presentata, soprattutto in campagna e a me piace.
Mi piace vedere rarefatto e mi piace il suo profumo, sembra di vivere in un mondo alternativo, le voci sono soffuse... proprio come disse Oscar Wilde




È l’incertezza che affascina. La nebbia rende le cose meravigliose.
(Oscar Wilde)




E poi, non viene voglia di rintanarsi in casa davanti ad un bel camino caldo, leggendo un buon libro e sorseggiando il tea! Magari con il tuo peloso lì vicino...





Bacioni a presto,
Federica

IMAGE BY GOOGLE


2 commenti:

  1. Anch'io amo moltissimo la nebbia, per le stesse ragioni che hai detto tu, e in questi giorni ce n'è tanta anche dalle mie parti.
    Splendida la citazione di Oscar Wilde!
    Aggiungerei la poesia "Nebbia" di Pascoli, in cui la nebbia viene vista come una protezione dai pensieri negativi e dalle preoccupazioni "Nascondi le cose lontane, le cose son ebbre di pianto"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo, aveva ragione Pascoli, la nebbia protegge dalle negativià, e forse per questo piace tanto e sembra tanto magica.
      F.

      Elimina