venerdì 7 ottobre 2011

Pioggia ad Ottobre

Finalmente, dopo molto tempo, riesco a scrivere.
Impegni di lavoro, di folletti e soprattutto mancanza di ispirazione mi hanno impedito di farlo!
Ma, ad un certo punto, questa mattina, dopo aver ascoltato un mio cliente, guardo fuori dalla finestra e cosa vedo? Piove!
Così, interrotto il mio lavoro, mi è venuta subito voglia di scrivere un pensiero e condividerlo con voi.
Finalmente piove!
Sono felice, perché finalmente arriva il mio adorato autunno che quest'anno si è fatto attendere non poco.
Per festeggiare vorrei proporvi una poesia molto bella di Federico Garcia Lorca.


O pioggia silenziosa, senza burrasca
e senza vento,
pioggia serena e pacifica di campi
e di dolce luna:
pioggia buona e pacifica, vera pioggia
quando amorosa e triste cadi sopra le case.
(F. Garcia Lorca)



Buona giornata a tutti.
Federica

4 commenti:

  1. Ciao Fede..finalmente...ci voleva la pioggia per portarti un po qui sul blog?
    Anche da queste parti il tempo sta cambiando...forse è il caso di dire era ora!!!
    Anche se io amo l'estate..il sole..ma come ogni stagione è bella da vivere,con le sue sfumature i suoi colori e profumi..:)
    Un bacio,buon w.e.
    Gilda

    RispondiElimina
  2. Anche per me la pioggia rimane un simbolo di purificazione...

    RispondiElimina
  3. Amo l'autunno, amo la pioggia, amo Garcia Lorca! Bel post!

    ;-)

    RispondiElimina
  4. E' vero, si è fatto attendere! Finalmente sono cominciate anche a cadere le prime foglie e diventare di quei bei caldi colori che adoro!

    RispondiElimina