lunedì 7 maggio 2012

Il mondo in rosa

Sapete già, amo il rosa.
Questo colore, in tutte le sue sfumature, è romantico, rilassante e magico.
Vorrei parlarvene un po' e magari leggere le Vostre impressioni (anche negative).


Delicato e naturale, si dice sia il simbolo della giovinezza ed esprime un amore appena nato. Il rosa è associato anche a grande ammirazione.
Nota negativa, un utilizzo eccessivo puo' essere considerato infantile.
Ma io mi chiedo, come si fa a non amare questo colore? Esso è l'unione tra il bianco ed il rosso (due tinte agli opposti).








La natura fortunatamente ci presenta molti fiori di questo colore (tra tutti adoro rose e camelie),


mentre nell'abbigliamento lo preferisco nella variante chiamata rosa cipria, molto chic ed adatta a chi ha pelle e capelli chiari (come i miei).



Ovviamente, ci sono molte e diverse variazioni di nuance che ben si abbinano a tutti gli accostamenti pelle-occhi-capelli, ecco qualche esempio


la bellissima Grace (tipo "nordico")


e l'altrettanto splendida Audrey (con toni più scuri)

Viene anche apprezzato nell'arredamento, 




sovente accostato ad bianco o al beige.



E a voi piace il rosa?
Fatemi sapere... .
A presto
Federica




































Tutte le immagini sono state attinte da Google.

7 commenti:

  1. Le stanze sono belle e anche troppo perfette...il divano però a mio modesto parere non dovrebbe dare alle spalle a quel meraviglioso giardino perchè non vederlo???

    RispondiElimina
  2. amo il rosa come il celeste, nelle tonalità pastello...mi fanno pensare alla dolcezza....buona settimana Lory

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso blog!!! Ti seguo!
    Un saluto
    Riccardo

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio per le opinioni!
    @Pippicalzelunghe: se ti devo dire la verità, io non metterei mai un divano davanti ad una finestra (se non altro per questione di spifferi d'aria);
    @ lory: le tonalità pastello le preferisco anche io;
    @Riccardo: grazie!!! Ho appena sbirciato sul tuo blog... meraviglioso!

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro il rosa, lo uso tantissimo, soprattutto nell'abbigliamento! Molti mi dicono che non mi dona, perchè, come te, ho la pelle molto chiara e quindi dicono che starei bene con colori più accesi :-(
    Però a me piace, lo trovo romantico e raffinato, perciò me lo metto lo stesso!!

    RispondiElimina
  6. Il rosa è uno splendido colore, e il rosa cipria è il più elegante!!!

    RispondiElimina
  7. Ciaooo...ho RUBATO il tuo post sulle rose.:))

    ...grazie!!! :)
    Vania

    RispondiElimina