La dolcissima Romina, nel suo blog http://oltreilcancello.wordpress.com/ (che vi consiglio di cuore), scrive le sue emozioni ed i suoi pensieri e, a mio parere, è veramente brava. Possiede una capacità di descrivere sentimenti ed emozioni unica.
Recentemente ha scritto questa riflessione sul mese di maggio, sulle rose e sul tea; personalmente mi ha "toccato il cuore", Ve la propongo:
Il sole generoso di queste ore è un richiamo a pensieri lievi, fatti di fiori e di verde senza fine. Maggio è la primavera nel pieno del suo splendore: sicura di sé, quasi spavalda, priva dei tanti capricci di marzo e delle improvvise timidezze di aprile.
In queste giornate di luce e di risate non troppo sommesse, le rose non sono soltanto un pensiero o un ornamento, ma una compagnia dolce, misteriosa e indulgente. Su un tavolo, all’ora del tè, raccontano emozioni e ricordi di giardini percorsi dai segreti del cuore.
Alla prossima e buona giornata a tutti.
Federica
Tutte le immagini sono state attinte da Google
George Goodwin Kiburne |
Alla prossima e buona giornata a tutti.
Federica
Tutte le immagini sono state attinte da Google
Che belle parole..
RispondiEliminaPoi io adoro le rose quindi andrò senz'altro a trovarla.
Un abbraccio
Sesè
davvero molto bello!
RispondiEliminaCara Federica, sono commossa per il tuo pensiero e le tue bellissime parole.
RispondiEliminaLe foto che hai aggiunto al post sono splendide.
Baci :)
Descrive perfettamente l'atmosfera di maggio, il mese delle in cui fioriscono le rose! Ricordo di aver letto una poesia al riguardo dedicata all'ultima regina d'Italia, Maria José, che regnò solo per una ventina di giorni, tra maggio e il 2 giugno, e che per questo fu detta la Regina di Maggio. Le ho anche dedicato due o tre post!!! Era l'unico componente della famiglia Savoia che mi stesse simpatico ;-)))
RispondiElimina