giovedì 16 aprile 2015

Fiori veri

Nello scorso post ho parlato dei fiori nell'abbigliamento.


In questo dei fiori veri... la primavera oramai è in uno stadio avanzato ed andiamo piano piano verso l'estate. I prati sono, finalmente pieni di fiori ed i balconi anche.


Nel mio terrazzo, le rose sono piene di boccioli che stanno per sbocciare (e questa volta pubblicherò le fotografie).
Amo molto i fiori, mi rasserenano e, se proprio devo esser sincera, mi chiedo se ho sbagliato alcune scelte della mia vita, come insistere per andare ad abitare (per crescere la mia famigliola) in un paese più verde... .


 Quanto desidererei essere a passeggio in un prato fiorito come questo qui sopra,


 o in un giardino di peonie come questo, oppure sorseggiare un buon tea circondati tra fiori.


Lo ammetto, sarò anche noiosa, parlo sempre di fiori, rose, sogni ma cosa ci devo fare? Siamo circondati da talmente tante negatività che, se non ci sforziamo di vedere le cose belle, non riusciremo di certo a superare e trovare rimedi a questa situazione.
Baci e buona giornata,
Federia


IMAGE VIA INTERNET

4 commenti:

  1. Io sono un appassionato di giardinaggio e amo moltissimo i fiori, una passione di famiglia, che mia nonna ha trasmesso a mia madre e alle mie zie e ai loro figli.
    E' molto giusto quello che dici riguardo al fatto che dobbiamo cercare di vedere le cose belle che ci sono nel mondo, per non lasciarci deprimere dalle tante cose negative. La bellezza della natura ha il potere di farci tornare il buon umore e rilassarci ;-)
    Buona giornata!
    R

    RispondiElimina
  2. Credo di aver sbagliato qualche cosa... avrei dovuto dedicarmi al giardinaggio, amo così tanto i fiori (e i bimbi)!
    Ciao, Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hobby puoi sempre praticarlo, ma come mestiere sarebbe diverso: diventerebbe una fonte di preoccupazioni.
      Per dire, a me in teoria piaceva molto insegnare, ma nella pratica, per come si è ridotta la scuola, sono più le amarezze che le soddisfazioni...

      Elimina
  3. ciao federica
    questo post me lo sono guardato e letto per la voglia di primavera incontenibile che ho:-)))
    buon giovedi
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina