giovedì 24 marzo 2011

Che periodo

Mi devo scusare con tutti se ultimamente non riesco più a scrivere sul mio blog.


Leggo i vostri articoli ma non ho il tempo di scrivere le mie impressioni.
Questo che sto passando non è il migliore dei periodi, ho tantissime cose da fare ma è il lavoro che mi sta occupando maggiormente. E sono un po' giù perché non riesco a dedicare ai miei bambini il tempo che vorrei., forse è questo il problema!


Ora dico un cosa controcorrente: io lascerei la mia professione per stare con i miei bambini, occuparmi della casa, cucinare cose sfiziose, leggere, andare a correre come facevo un tempo e dedicarmi ai miei hobbies; ma non posso!
E sono veramente triste.
Poi ciò che sta succedendo in Italia e nel mondo di certo non solleva il morale, anzi!
Mi sento in colpa a pensare ciò perché ci sono molte persone che non hanno un lavoro, mentre io vorrei lasciare tutto!
Credo, però che ognuno di noi dovrebbe fare quello che lo rende più sereno.
Ora che mi sono sfogata, sto un po' meglio e vi saluto, lasciandovi immagini rilassanti.






Bacioni
Federica

5 commenti:

  1. Ti capisco, io non lavoro per svariati motivi, uno dei quali la salute, sono felice di essere a casa...di aver seguito mio figlio...e di poter seguire i miei hobbies, ma credimi se ti dico che alle volte vorrei poter essere impegnata in altro modo, non sempre essendo a loro disposizione si fa il loro bene, anzi...l'essere troppo presenti a volte è peggio.
    In ogni caso il tuo sfogo ci sta...è naturale che una persona desideri cio che difficilmente può avere, se così non fosse saremmo un mondo di robot...e non potremmo godere delle piccole cose che la vita ci offre.
    Grazie per le magnifiche foto che hai postato serena serata.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Federica, sai che condivido appieno il tuo pensiero? Fosse per me mollerei tutto per dedicarmi alla famiglia, alla casa, a ciò che mi piace veramente ma, a causa del poco tempo, non faccio quasi mai!
    Un pò pure io mi vergogno perchè ho un lavoro sicuro ma ultimamente è ciò che penso quindi ti capisco perfettamente!

    Un abbraccio e non preoccuparti se hai poco tempo per il blog (pure io in realtà!!!), noi ti aspettiamo a braccia aperte.

    Sesè

    RispondiElimina
  3. Bentornata Fede!!!
    Sai che stamattina mi sono chiesta: ma è da un po' che non si fa sentire Federica.
    Spero che ti passino in fretta questi brutti momenti, e che di nuovo trovi la tua serenità.

    P.S. Parlando dei fiori: sai che sono finiti i miei crocus, e anche i giacinti stano per passare via, buah! E i mughetti che ho piantato qualche settimana fa ancora non danno i segni di vita... uh, sono triste.
    P.P.S. ho piantato due nuove piante di rose rosse sul balcone - ne ho preso i vasi più grandi che ho trovato - spero, spero, spero che funzioni... uh, uh, uh!

    RispondiElimina
  4. Ti capisco! Io passo l'intera giornata chiusa in un ufficio, circondata da muri (...non solo di cemento!!!)e quando arrivo a casa la sera, sono così stanca e giù di morale che a volte mi deprimo. Mi dico "un'altra giornata andata...dai che arriva il sabato!!!", ma sono anni che penso la stessa cosa, sarà giusto???
    Però come dici tu, neanch'io posso mollare tutto...così mi faccio forza, pensando che non sarà sempre in questo modo!!! Speriamo....
    E poi, sembrerà un luogo comune, ma non preoccuparti della "quantità" di tempo che dedichi ai tuoi bimbi..l'importante secondo me, è la "qualità" del tempo, cioè come sei e cosa dai nei momenti che puoi stare con loro!!!

    Che belle le immagini che hai caricato!!!...soprattutto la seconda...chissà come mai?!? :)))
    Ciao ciao
    Cri

    RispondiElimina
  5. Cara Frederica,

    Che spettacolo fiore belle qui! Bella foto. Sì, io sono di qui da Sesè e seguirete ora. Un bon fin de settimane!
    Cari salutia,

    Mariette

    RispondiElimina