sabato 11 giugno 2011

Emily e... la Natura

Natura è tutto ciò che noi vediamo:
il colle, il pomeriggio, lo scoiattolo,
l'eclissi, il calabrone.
O meglio, la natura è il paradiso.
Natura è tutto ciò che noi udiamo:
il bobolink, il mare, il tuono, il grillo.
O meglio, la natura è armonia.
Natura è tutto quello che sappiamo
senza avere la capacità di dirlo,
tanto imponente è la nostra sapienza
a confronto della sua semplicità.

Emily Dickinson


Altopiano del Renon (BZ) - tratto dalle vacanze estive del 2009

3 commenti:

  1. Bellissima poesia e fantastica foto.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao. Ho dato una sbirciata al tuo blog ed è bellissimo. Complimenti. Sai che io ho visitato il castello di Campo Tures, mi piace molto il Trentino Alto Adige e, quando posso, vado a Villabassa. Ho visto che sei iscritta al GDL di Erica. Vieni a fare un giretto anche qui se ti piace leggere. Ciao
    http://libriecioccolata.blogspot.com/2011/06/gli-indifferenti.html

    RispondiElimina
  3. bellissima questa poesia......anch'io adoro l'Alto Adige....bacio Anna

    RispondiElimina