lunedì 29 agosto 2011

Ritorno

Ciao a tutte, sono tornata da qualche giorno dalle vacanze ma, con il caldo che c'era, non riuscivo nemmeno a scrivere, mi si appiccicava tutto!
Stavo così bene in montagna... direte che sono pazza ma, a questo punto, vorrei arrivasse l'autunno con i suoi bei colori e profumi!
Anche quest'anno è andata benissimo, abbiamo visto altri meravigliosi luoghi del mio adorato Trentino (alcuni già visti, altri ancora no) e finalmente sono riuscita ad andare a Castel Thun!!!
E' molto bello e restaurato molto bene. Contiene ancora tutti i mobili dal 1500 sin al 1900! Assolutamente da visitare.

Castel Thun (TN)

Sono poi andata un po' di volte a Riva del Garda, cittadina che mi piace sempre più... .

Spiaggia di Riva del Garda (TN)

Oltre ad altri luoghi incantevoli... ma l'avvenimento più importante è che sono riuscita a trovare il bosco delle fatine, pensare che era proprio vicino alla nostra casetta ma non l'avevamo mai "notato", giudicate voi se non è vero

Passeggiata nei pressi del Lago di Cei (TN)

secondo me, poi, qui sicuramente ci vive una fata! L'ho fatto vedere alla mia piccola Lavinia, che mi ha dato ragione!

Casa della fatina trovata durante la passeggiata del Lago di Cei (TN)

Passeggiata al Lago di Cei (TN)


Poi siamo stati a Castel Stenico, Brunico (cittadina natale di mio papà), Salorno (dove ho molti parenti), abbiamo fatto una bella camminata per raggiungere l'Eremo di San Romedio (in Val di Non), e tanti e tanti altri bei posti ancora.
Infine, sono dovuta tornare alla realtà... sigh! ma con tanti propositi e progetti da realizzare nei prossimi mesi... ovviamente attendendo l'autunno.

Ponticello vicino la cascata di Salorno (BZ)


Brunico (BZ)

Sto anche già cominciando a pensare come addobbare la mia casa per la prossima stagione fredda.
Un bacione a tutte e ancora ben trovate.
A presto Federica

5 commenti:

  1. Sicuramente quel bosco è abitato dalle fate, si vede ad occhio nudo! L'ho chiesto al mio gnomo ed è d'accordo... anzi, adesso gli dico di fare una capatina per confermare...

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui!
    Ho guardato attentamente le foto e confermo la presenza delle fatine. In quei posti gli esseri magici sono molto prosperi. Si tengono ben nascosti ma se si sta ben attenti si può percepire la loro presenza...

    RispondiElimina
  3. Sono posti davvero fatati, per me ci abitano davvero le fate ! :0)

    RispondiElimina
  4. Bentornata (anche se non ci conosciamo) e benarrivata alla Winter Home: è sempre un piacere conoscere qualcuno che ami le stagioni fredde almeno quanto noi!
    Complimenti per le belle immagini!
    Claudia

    RispondiElimina
  5. che bei posti incantevoli!
    E sono d'accordo con Lavinia: sicuramente c'era una fatina là!
    bacibaci
    Annamaria

    RispondiElimina