Sin da bambina, ed ero la classica bambina che sognava le fate e le principesse, ho sempre avuto la predilezione per il colore rosa. Volevo vestiti e scarpe di quel colore, ed anche i quaderni, diari e tante matite con le varie sfumature di tinta.

Da adolescente, invece, iniziai a vestirmi di nero ma mi resi conto ben presto che, in realtà, questo colore non mi apparteneva. Usavo il nero solo per sembrare più forte e sentirmi uguale alle altre (classico tema adolescenziale).
Quando realizzai, fortunatamente presto, che ognuno di noi è unico e non è bello uniformarsi a tutti i costi, iniziai di nuovo ad usare questa meravigliosa tonalità.
Ora lo inserisco dappertutto, abbigliamento, colore delle pareti di casa (ebbene sì, con disperazione di mio marito), nella biancheria... .
Bella questa sala in tinta, vero?
Adoro il rosa cipria, molto elegante e perfetto in tutte le occasioni e con tutti gli abbinamenti. Infatti, secondo me, Elie Saab è l'unico che riesce a interpretare meglio questo colore.
Inoltre, un sogno: diamante rosa incastonato in un anello di oro rosa, come non amare questi gioielli?
Per precisare, infine, non sono la classica persona mielosa e sdolcinata, piuttosto sognatrice e romantica ma anche decisa e "fredda", come le varie sfumature di rosa, no???
E voi, quale è la vostra tonalità del cuore?
Baci e a presto, Federica
IMAGES VIA PINTEREST