giovedì 12 febbraio 2015

Beautiful images

Secondo il mio punto di vista, questo che stiamo vivendo non è uno dei periodi più belli: problemi economici e finanziari, terrorismo, rischio di guerre... viviamo in un mondo magnifico, pieno di meraviglie della natura, paesaggi magici e popolato da persone straordinarie, eppure sembra che c'è intenzione di rovinare tutto e tutti, senza una spiegazione logica!
Tempo fa, sostenevo, e ne sono ancora convinta, che non bisogna lasciarsi andare lentamente verso la tristezza e la negatività ma reagire e iniziare seriamente a pensare in positivo, ragionare e parlare in termini positivi e ottimisti (qualcuno sostiene anche che le parole siano magiche ed influenzino anche il nostro stile di vita).
Viviamo su questa Terra un tempo limitato, cerchiamo di farlo nel modo migliore possibile, a seconda della nostra routine quotidiana, dei nostri impegni e della nostra vita; non è poi così difficile come sembra.
Certamente, all'inizio bisogna impegnarsi ma poi diventa normale.
Leggevo, da qualche parte, che anche il solo vedere per qualche istante belle immagini, di natura, moda, arredamento, è una medicina per il nostro cuore e la mente, fa sognare e sognare, si sa', è curativo.
Quindi, ora una rassegna di immagini che mi fanno star bene e spero anche a voi.




Queste sono immagini che amo particolarmente, molto meditative.






Buona giornata, Federica

IMAGES BY GOOGLE

11 commenti:

  1. Hai ragione, è un momento storico particolarmente buio e pericoloso, e le cause sono molteplici. Non so come ne usciremo, a livello globale, ma è chiaro che a livello personale ognuno di noi può fare la sua parte e credo anch'io che uno dei nostri primi doveri sia di pensare che nel mondo c'è del buono e del bello che merita di essere valorizzato, e quindi anche ricordato e testimoniato quotidianamente. Il mio blog, così come il tuo, partono da questo principio: c'è tanta bellezza nel mondo, cerchiamo di proteggerla, di mantenerne viva la percezione e la memoria, di dare il nostro contributo per valorizzarla. Se ognuno di noi partisse da questo presupposto, si sarebbe fatto un grande passo avanti nella giusta direzione.
    Un caro saluto!!! ;-)
    R

    RispondiElimina
  2. Grazie Ric, hai capito il senso di tutto. Io credo che anche noi, nel nostro piccolo, possiamo essere di aiuto.
    Saluti cari, Federica

    RispondiElimina
  3. Carissima, le parole del tuo post mi hanno emozionato perché le sento mie. Davvero, condivido in tutto e per tutto il tuo pensiero. Ed è vero, le parole sono magiche. Un esempio: giorno di neve, esco di casa per andare al lavoro e vedo una mamma che dice alla sua bimba: "Guarda che schifo questa neve! La odio!" mentre io, dentro di me, gioivo di quei fiocchi... e pensavo che se mai fossi diventata mamma avrei insegnato ai miei figli a guardare il mondo dalla giusta prospettiva, quella della positività! E ora che ho avuto la fortuna di avere una bambina, sto cercando di sorriderle il più possibile e insegnarle a prendere tutto il buono che la vita può dare. Certo, come dici tu questo non è un periodo facile, ma non occorre appesantirlo con ulteriore negatività!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle le tue parole... faccio anche io questo per me e per i miei bambini...

      Elimina
  4. Che bellissime foto... grazie, mi rasserenano l'anima...

    RispondiElimina
  5. immagini molto introspettive... io amo la prima...un bacio leggero

    RispondiElimina
  6. buongiorno fede
    immagini rassicuranti e piene di vita...grazie..
    a volte basta poco per far partire bene la giornata
    buon lunedi
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina