giovedì 9 aprile 2015

Fiori ed ancora fiori

Buona giornata a chi mi legge, c'è il sole ed un'aria frizzante (un po' troppo forse, per essere primavera).
E con la primavera sbocciano i fiori, esseri meravigliosi e delicati che, a quanto pare, hanno ispirato per quest'anno la moda ed il modo di vestirci.
Io dico finalmente! Un po' di allegria anche nell'abbigliamento, un po' di colore e fantasia. Ogni accostamento floreale è ben fatto; ogni occasione è ottima per indossarli, dal momento sportivo al momento più elegante, basta fare gli abbinamenti appropriati.
I fiori hanno comunque e sempre ispirato la moda, nei secoli passati ed anni fa ed alcuni di essi sono ancora attuali.



Infatti, questa è una bella versione moderna,


Questo vestito da cocktali anni 1950 invece è ancora splendido,

Ed ora un altro modelli attuale e molto elegante!

Non sono molti i modelli che ho pubblicato ma a me piace dare pochi spunti, ben studiati e giustificati. Mi sono concentrata su gonne e vestiti, i pantaloni li lascerò per un'altra occasione.
Vorrei anche sottolineare come, nel tempo, la moda del buon gusto torna ed è ciclica, quindi sarebbe meglio non fissarsi sul capo dell'anno ma cercare sempre di abbinare gusto e vestibilità, anche perché si deve porre molta attenzione alla nostra fisicità.
Non tutto sta bene a tutte.
Spero di aver fatto cosa gratita!
Buona giornata, Federica


5 commenti:

  1. I modelli con cui si stanno interpretando quest'anno i motivi floreali sono veramente di una bellezza straordinaria.
    Come giustamente dici si tratta di una variazione in tema, poiché la moda è ciclica, certe tendenze ritornano, ma ogni volta c'è una reinterpretazione che ne salvaguarda l'originalità.
    Le immagini che hai scelto mostrano come questa stagione abbia privilegiato il ritorno ad un floreale di grande raffinatezza come quello dei tempi di Grace Kelly... *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, quest'anno i motivi sono veramente belli e raffinati... speriamo si stia tornando alla vera eleganza.
      F.

      Elimina
    2. Io ci spero e forse qualche segnale c'è, ma non tra i giovanissimi. Purtroppo gli adolescenti, specie i maschi, hanno fatto della sciatteria una specie di bandiera generazionale. Tutte quelle felpe col cappuccio, quel look da rapper di periferia o da hip hop del Bronx sta creando intere generazioni di tamarri e bulli di immensa volgarità. E purtroppo alcune ragazze si fanno sedurre da quei tipi. Non so, ma come insegnante vedo delle brutte situazioni e se avessi dei figli sarei molto preoccupato per il tipo di società in cui dovranno crescere, soprattutto per l'elevato rischio di incontrare le persone sbagliate o farsi in qualche modo fuorviare da cattivi maestri.
      R

      Elimina
  2. OLá,
    amei essa roupa floreada de azul, muito bela.
    Tenha um ótimo dia.

    RispondiElimina