mercoledì 12 gennaio 2011

Giardini

E' finita l'atmosfera natalizia, anche se l'inverno è ancora lungo da passare.
Quest'anno è andato benino ma ho dovuto fare i conti con delusioni prese da persone che consideravo amiche!
Comunque, non mi piace parlare delle mie vicende personali... preferisco sognare.
Orbene, ho una voglia tremenda di vedere i fiori sbocciati, ho già voglia di primavera


sono esagerata? Non so ma quando vedo immagini come queste, volerei su questi magnifici prati.


Vorrei avere un bel giardino con tanti fiori diversi. Sono indecisa però sul tipo, un giardino all'inglese come questo?


O questo?


Oppure un giardino ordinato all'Italiana?


Ma... la scelta è ardua... ho già parlato della mia recente passione per la cultura giapponese, bene, anche i giardini giapponesi mi affascinano molto, danno un senso di pace e serenità


Poi sono sempre così ordinati, con i ponticelli, sono una meraviglia.


Ad ogni modo, vorrei che queste immagini così colorate e solari, siano di buon auspicio per tutti, affinchè questo nuovo anno porti solo belle cose e tanta serenità.
Federica 

Se sognare un poco è pericoloso, la sua cura non è sognare

meno ma sognare di più, sognare tutto il tempo. M.P.

7 commenti:

  1. Io che adoro l'inverno pur amando la natura ed i fiori non vorrei mai arrivasse primavera perchè poi in un lampo arriva l'estate afosa e a me purtroppo non piace.
    In ogni caso campi di lavanda...di tulipani o giardini zen attraggono molto anche me...soprattutto gli ultimi perchè come hai detto tu trasmettono pace e serenità.
    Bellissima l'ultima frase o massima...riflettevo in questi giorni sul sognare ad occhi aperti.
    Un sorriso.
    Serena serata.
    Debora

    RispondiElimina
  2. "(...) I sogni non sempre si realizzano.
    Ma non perchè siano troppo grandi o impossibili.
    Perchè noi smettiamo di crederci. (...)" - Martin Luter King

    un abbraccio,
    Ziamame

    RispondiElimina
  3. Ma che bell'idea...!!!
    Mi piace un sacco. Appena sono pronta ti mando un messaggio. O se per caso lo prepari prima tu, pubblicalo, io ti seguirò a ruota.
    Su di questo castello ci sarà un sacco di cose da raccontare, si, si, si....

    RispondiElimina
  4. Ciao,grazie per essere passata a trovarmi...anch'io ci ho messo un po' a trovarti ma alla fine ci sono riuscita...a presto cara,un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Federica!
    Io sono pronta... ma aspetto te, così potrò mettere link verso il tuo sito. Non vedo l'ora di vedere il tuo post dedicato a questo meraviglioso castello.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. Non ti preocupare, io posso aspettare... non ti devi cruciare per questo. Stiamo a divertirsi, mica è un lavoro questo scribacchiare.
    E poi, ho ancora tanti altri castelli da presentare, che non ho nessuna fretta. Quando puoi, e quando ti viene voglia, io sono presemte e ti seguo a ruota (anche tra due mesi, per dirti una data di scadenza).

    Un grande saluto!

    RispondiElimina