sabato 19 febbraio 2011

Luciano

Questa sera, non so perchè, ma ho il desiderio di dedicare un piccolo pensiero al grande Luciano Pavarotti, che amo come artista e che ha lasciato un grande vuoto.




Con le parole dell'aria che più di tutte mi emoziona, e mi fa scendere anche le lacrime quando la sento


E lucevan le stelle - Cavaradossi

da "Tosca" di Puccini
E lucevan le stelle…
ed olezzava la terra…
stridea l’uscio dell’orto…
e un passo sfiorava la rena…
Entrava ella, fragrante,
mi cadea fra le braccia…
Oh! dolci baci, o languide carezze,
mentr’io fremente
le belle forme disciogliea dai veli!
Svanì per sempre il sogno mio d’amore…
L’ora è fuggita…
E muoio disperato!
E non ho amato mai tanto la vita!…

Buona serata a tutti  Federica

7 commenti:

  1. Verissimo grande Pavarotti anch'io lo amo molto...... ...dico lo amo perchè per me non è mai andato via!!!!!!!!
    ciao e grazie
    per questo ricordo
    buonanotte!!!
    da
    *nannarè*

    RispondiElimina
  2. Grande¡¡¡¡ Bravisimo¡¡¡¡¡

    RispondiElimina
  3. Ciao, Federica! Complimenti per il tuo blog!! E' fantastico! :)
    Abbiamo un sacco di cose in comune: l'amore per i fiori (soprattutto per le rose), per i castelli, per Tolkien, e....per tutto ciò che è romantico e ci fa sognare!!!
    Verrò a trovarti spesso! Buona settimana,
    Cri

    RispondiElimina
  4. Pensa...aprendo il tuo blog e vedendo la foto di Pavarotti mi si è risuonata nella mente la melodia dell'aria che ai citato tu....ed automaticamente ho pensato che quando la sento mi vengono i brividi e mi commuovo.
    Per poi scorrere la pagina e trovarla scritta.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo...visto che ami anche tu i castelli vai se hai voglia e tempo a vedere il post che ha fatto Susy (http://susycottage.blogspot.com)...l'ho visto poco fa e mi ha colpita molto.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Grazie per il commento! Molto bello il tuo blog, devio dire che hai un gusto molto simile a quello di mia moglie!
    A presto

    RispondiElimina
  7. Condivido il tuo pensiero per il Maestro Pavarotti! Carla

    RispondiElimina