venerdì 23 settembre 2016

Autunno

E' arrivato e lo aspettavo da tempo, l'Autunno.
Il periodo dell'anno che amo, per i colori, l'aria e il profumo.
Da quando ho la Carola, cammino molto in campagna, tra le risaie e i campi di granturco, noto i cambiamenti in tutta la natura che mi circonda e ciò è meraviglioso, ti senti vivo e parte di qualcosa di molto grande e importante.
La campagna in autunno e la sua luce sono particolari, guardate il giallo del riso che spicca nel sole del mattino, non è splendido?

Foto scattata da me


Ho trovato due riflessioni, fatte da due artisti, che rispecchiano i miei stati d'animo


Non posso sopportare di perdere qualcosa di così prezioso come il sole autunnale restando in casa. Così ho trascorso quasi tutte le ore di luce nel cielo aperto. (Nathaniel Hawthorne)

Se io preferisco tanto l’autunno alla primavera, è perché in autunno si guarda il cielo in primavera la terra. (Søren Kierkegaard)

E' impossibile rimanere in casa quando è autunno, a meno che non piova a dirotto... .


Foto scattata personalmente

Ovviamente in tutte le foto c'è la mia dolce Carola, la mia compagna di avventure!
Baci freschi e a presto.
Federica

1 commento:

  1. cara fede che bella la tua descrizione sull autunno..che belle le foto e pure le citazioni che hai riportato...
    buon martedi
    daniela

    RispondiElimina