giovedì 2 maggio 2013

Delusioni che poi passano...

Martedì ho avuto una grande delusione da un cliente che ho aiutato, senza chiedergli niente e, per tutto ringraziamento, mi ha offesa!


Ci son rimasta molto male, tant'è che ho avuto una sorta di "crollo nervoso"... .


Poi, mi son detta, ma perché devo rimanerci male per questi ingrati ed ignoranti individui? D'altra parte, sono io che l'ho aiutato e sono riuscita a fargli avere ciò che gli spettava; le offese però bruciano, soprattutto quando fai tutto in buona fede.


Io, però, ho una bellissima famiglia, due bimbi tremendi ma teneri e poi, la vita è bella!
Domenica il mio Lorenzo farà la Prima Comunione e si deve essere felici.
E allora via la delusione, forse è una lezione che devo imparare... capire di non aiutare gli ingrati (perché, a dire la verità, me lo aspettavo) e farsi più furbi.


Non lasciarsi mai abbattere ed andare sempre avanti... nessuno deve rovinare le nostre certezze e la nostra vita, anche se ci sentiamo umiliati... noi siamo forti e siamo onesti!
Un bacione a tutti e buon fine settimana.
Federica

IMAGES VIA GOOGLE AND PINTEREST

4 commenti:

  1. Vediamo se riesco a risollevarti il morale citando Goethe: "L'ingratitudine è sempre una forma di debolezza. Non ho mai visto che uomini eccellenti fossero ingrati". Non ti curar di loro, ma guarda e passa! Tu sei più forte...

    RispondiElimina
  2. Grazie DR per il pensiero, mi hai risollevato il morale!
    E' vero, le persone eccellenti non sono ingrati, solo i vili lo sono.
    Grazie e a presto, Federica

    RispondiElimina
  3. butta nella pattuniera i gesti brutti soprattutto altrui..sono fardelli inutili, tieniti solo la bellezza della tua vita che è leggera..
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, hai ragione!
      Fortunatamente, è passato... ma l'amaro un po' rimane.
      Baci Fede

      Elimina